Progetti propri

PROGETTI PROPRI E SIGNIFICATIVI

La Fondazione, nell’ambito dei principi di sussidiarietà, svolge la propria attività mediante contribuzioni in denaro o in natura a favore di terzi oppure con iniziative dirette attuate all’interno dei progetti propri o significativi, anche a carattere pluriennale.

Qui di seguito riepiloghiamo gli interventi più significativi:

• Tutto
  • Archivio
  • Arte e Cultura
  • Centro Congressi
  • Eventi
  • Istruzione
  • News
  • Sanità
  • Sviluppo Locale
foto di Luca Socchi

La Badia Camaldolese – Apertura 2021

Da sabato 3 luglio 2021 al 26 settembre 2021, tutti i fine settimana, sarà possibile visitare la Badia Camaldolese

cartellonistica3.indd

Qui, in Valdicecina, la storia ricomincia . Presentazione del progetto di web marketing.

Venerdì 11 settembre alle ore 16.30 al Centro Studi Espositivo Santa Maria Maddalena si terrà la presentazione dei risultati della campagna “Qui in Valdicecina la storia ricomincia”, un progetto di web marketing realizzato dal Consorzio Turistico di volterra

foto di Luca Socchi

La Badia Camaldolese – Apertura 2019

Da venerdì 5 luglio 2019 fino al 29 settembre 2019, tutti i fine settimana, sarà possibile visitare la Badia Camaldolese

fondazione-info_post-badia_chiostro

La Badia Camaldolese – Apertura 2018

Da venerdì 6 luglio e fino al 23 settembre 2018, per iniziativa diretta della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, la Badia Camaldolese è aperta al pubblico.

IMMAGINE PER SITO

Corso per Assaggiatori di olio di oliva – Tre nuove edizioni

Visto il successo ottenuto dalle prime due edizioni del Corso per assaggiatori di olio di oliva, la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra ha deciso di ripete l’iniziativa anche a CECINA, GUARDISTALLO e POMARANCE.

immagine mostra Burkhardt_ph Davide Ambroggio

Mostra “DALLE GIOIE DEGLI ETRUSCHI”

S’inaugura giovedì 21 settembre p.v. alle ore 19 presso il Centro Studi Santa Maria Maddalena, della Fondazione CRVolterra, la mostra “Dalle gioie degli Etruschi”, dell’artista e designer tedesca Linde Burkhardt, organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

LUK_8795

La Badia Camaldolese – Apertura 2017

A partire da venerdì 7 luglio 2017, per iniziativa diretta della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, sarà possibile visitare la Badia Camaldolese. Il monastero rimarrà aperto tutti i fine settimana fino a domenica 24 settembre 2017.

prova4

Mostra “I cinque sensi nell’arte di Leonetto Cozzi”

Ci sarà tempo fino a domenica 17 settembre per visitare la mostra “I cinque sensi nell’arte di Leonetto Cozzi” organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, a Castello Pasquini di Castiglioncello

immagine 3

Convegno L’ENDOT-olio

Sabato 27 maggio 2017, alle ore 9, a Cortona (AR) presso il Centro Convegni Sant’Agostino, in Via Guelfa 40, avrà luogo la seconda fase dell’evento itinerante “L’Endot-olio”

immagine 1

CONVEGNO SULLA MOSCA DELL’OLIVO

La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, in collaborazione con APOT “Associazione Produttori Olivicoli della Toscana”, organizza un convegno sul problema della mosca olearia. Il convegno avrà luogo SABATO 8 APRILE 2017, alle ore 10:00, presso il Centro Studi Santa Maria Maddalena. La cittadinanza è invitata a partecipare

immagine per sito 3

Seconda edizione del Corso per assaggiatori di olio di oliva

Visto il successo ottenuto dal I° Corso per assaggiatori di olio di oliva, la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra ha deciso di organizzare, sempre grazie alla collaborazione con APOT “Associazione produttori olivicoli toscani” e con AS.C.O.E “Associazione Assaggiatori e Cultori Olio Extra Vergine di Oliva”, una SECONDA EDIZIONE DEL CORSO

immagine comm agricoltura 2

Progetto di Educazione Alimentare e Ambientale

Progetto di Educazione Alimentare e Ambientale della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra

foto badia

La Badia Camaldolese – Apertura 2016

A partire da Sabato 9 luglio 2016, per iniziativa diretta della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, sarà possibile visitare la Badia Camaldolese.

IMMAGINE CONCERTO PRIMAVERA

CONCERTO DI PRIMAVERA 2016

La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, da sempre particolarmente impegnata in ambito artistico, teatrale e musicale, organizza per SABATO 7 MAGGIO 2016 alle ore 21:15

educazione alimentare

Progetto a “Scuola di Buon Cibo”

La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, nell’ambito della propria attività istituzionale, ha costituito una commissione interna la quale si dovrà occupare principalmente di formulare idee e realizzare progetti legati all’educazione alimentare.

fondazione-info_post-endotolio_bis

Convegno Endot’olio – 9 aprile 2016

Endot’olio: gli effetti benefici che l’olio extravergine di oliva ha sul nostro apparato vascolare. La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra attua la propria missione nel settore della salute pubblica anche trattando importanti tematiche con coniugazione di argomenti sanitari, produttivi ed alimentari.

fondazione-info_post-straordinariamente-2

Presentazione risultati progetto “STRAORDINARIAMENTE INSIEME”

Illustrati i risultati del progetto “STRAORDINARIAMENTE INSIEME”, realizzato dalla Società della Salute Alta Val di Cecina Asl5, in collaborazione con l’Associazione Mondo Nuovo Onlus di Volterra.

fondazione-info_post-totem_carducci

Donazione tablet e totem Istituto Superiore Carducci

Quindici tablet sono stati consegnati dall’Ingegnere Augusto Mugellini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, ad altrettanti studenti dell’Istituto Scolastico Carducci, al fine di completare la dotazione di tali strumenti per la classe quarta A del Liceo Scientifico

fondazione-info_post-ricerche_onlus