Progetti finanziati

• News
  • Sviluppo Locale
  • Volontariato
Nella foto un momento della cerimonia, con Federica Casprini dirigente dell'Istituto F. Niccolini e Alessandro Salvini vicepreside.

A VOLTERRA SI VALORIZZANO LE ECCELLENZE. Premi studio agli studenti meritevoli

Premiare chi s’impegna e riesce a raggiungere importati traguardi, così la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra finanzia i Premi studio agli studenti più meritevoli dell’Istituto Tecnico Commerciale e Geometri F. Niccolini di Volterra

Presentazione standard1

Per Aspera ad Astra. ON LINE IL SITO DEDICATO AL PROGETTO

E’ online il sito dedicato al progetto “Per Aspera ad Astra. Riconfigurare il carcere attraverso la bellezza”: un’iniziativa nazionale di teatro, realizzata in 15 carceri italiane

LOGO_FRD

Fondo per la Repubblica Digitale: al via il bando “Digitale sociale” 15 milioni per l’empowerment delle non profit

Obiettivo è sostenere progetti per sviluppare conoscenze e competenze digitali di dipendenti, collaboratori e volontari degli enti che operano nell’economia sociale.
C’è tempo fino al 19 luglio per partecipare

siete_presente_2024

“SIETE PRESENTE: Con i giovani per ripartire” Sono 91 i progetti finanziati

Sono 91 i progetti finanziati dal bando “Siete presente. Con i giovani per ripartire” con un finanziamento complessivo di 445.258,28 €.

LOGO_FRD

Fondo per la Repubblica Digitale: con “Polaris” 20 milioni per la formazione e l’orientamento di studenti in ambito STEM

Pubblicato il nuovo bando, c’è tempo fino al 7 giugno per partecipare
Ogni progetto può essere sostenuto con un contributo minimo di 400 mila e un massimo di 1 milione di euro

BANNER SITO1920x794_ok

Banksy. Realismo Capitalista protagonista a Volterra

Dal 18 marzo al 3 novembre 2024 nel Centro Studi Espositivo Santa Maria Maddalena l’esposizione promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, prodotta da Opera Laboratori e curata da Stefano Antonelli e Gianluca Marziani

immagine ok

BANKSY. REALISMO CAPITALISTA

Dal 18 marzo al 3 novembre 2024 il Centro Studi Espositivo Santa Maria Maddalena, accoglierà la mostra ‘Banksy. Realismo Capitalista’.
Inaugurazione sabato 16 marzo 2024 ore 17:30

Foto corso inglese (002)

AL VIA IL CORSO GRATUITO DI LINGUA INGLESE PER GLI STUDENTI DI TERZA MEDIA

La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra investe sulla formazione scolastica per il futuro del territorio

siete_presente_2024

SIETE PRESENTE: Con i giovani per ripartire. Bando 2024

445 mila euro per il volontariato giovanile
SCADENZA 11 MARZO 2024
La Fondazione CRV ha aderito per il terzo anno consecutivo al bando per il finanziamento aggiuntivo di progetti presentati da Organizzazioni di Volontariato con sede nei comuni di Volterra, Pomarance e Montecatini Val di Cecina.

Foto Alessandro Benassai

MAURO STACCIOLI MUSEO ARCHIVIO alla BIT di Milano 2024

Mauro Staccioli Museo Archivio l’ultimo, fin qui, tassello che la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra aggiunge alla sua opera di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale di Volterra ma non solo, sarà presentato alla Bit, la Fiera internazionale del turismo in Italia, che si svolgerà a Milano dal 4 al 7 febbraio

foto cartello vuoto anfiteatro

L’Anfiteatro questo sconosciuto

A quasi due anni dalla conferma dell’ingente finanziamento da parte del Ministero della Cultura per il progetto di scavo dell’anfiteatro romano di Volterra, che rientra anche nei 38 Grandi Progetti Beni Culturali della Programmazione strategica 2021 – 2023 (circa 200 milioni di euro di investimenti in tutta Italia), tutto tace.

MAURO STACCIOLI. Museo Archivio

Sabato 20 gennaio 2023, si inaugura a Volterra MAURO STACCIOLI. Museo Archivio, che trova dimora permanente negli ambienti dell’Ex-Oratorio del Crocifisso, all’interno del complesso del Centro Studi Espositivo Santa Maria Maddalena, messo a disposizione dalla Fondazione Cassa Risparmio di Volterra che ha promosso l’iniziativa.

th

EMERGENZA ALLUVIONE IN TOSCANA. ACRI STANZIA 1 MILIONE DI EURO

Le risorse provengono dal Fondo Nazionale Iniziative Comuni, costituito e alimentato dalle Fondazioni di origine bancaria in seno ad ACRI per rispondere alle emergenze

olivas-2706846_1280