La Fondazione valutando l’importanza di sostenere l’importante servizio formativo, educativo e sociale di interesse collettivo della scuola stessa, ha deliberato un contributo a favore della scuola materna Savina Petrilli finalizzato alla realizzazione della nuova pavimentazione della scuola e rinnovo dell’arredamento.

Ogni anno sono 57 i bambini che frequentano la scuola Savina Petrilli, di cui 47 alla scuola dell’infanzia e 10 allo spazio gioco. Vista la numerosa affluenza di piccoli studenti, i locali della scuola avevano bisogno di interventi. Ecco, quindi, che le aule sono state ripavimentate e arredate in modo da consentire lo svolgimento delle normali attività formative, intese come quelle che si svolgono seduti al tavolino e con l’allestimento di vari angoli per attività come costruzioni, travestimenti, giochi simbolici, lettura per immagini ed ascolto, per favorire il gioco libero e di gruppo. In più sono stati sostituiti tutti gli arredi della sala mensa, tavoli e sedie nuove sono state donate dalla Croce Rossa.

Con questa serie d’interventi, i bambini dello spazio gioco hanno a disposizione un percorso di movimento per favorire un corretto sviluppo psicomotorio, una tana-casetta e altri giochi adatti ai bisogni propri di questa età compresa tra i 18 e i 36 mesi.

Oltre a questo è stato stanziato un ulteriore contributo per il rinnovamento e la ristrutturazione della cucina, nonché l’acquisto di una fotocopiatrice, di un portatile e di un videoproiettore completo di schermo.

Galleria fotografica dell'inaugurazione