Pallavvolistica Volterra e ASD Saline/Fipav – meeting INTERNAZIONALE
- 05/11/2014
- Pubblicato da: Fondazione CRV
- Categoria: Progetti Finanziati, Sport,

La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra ha contribuito alla realizzazione della terza edizione dell’Educational 2 “Lo Sport e l’emozione della vita. Quando lo Sport crea Turismo” coprendo le spese necessarie ad ospitare i partecipanti e alle altre iniziative collegate.
La richiesta di contributo, inoltrata dal Comitato Provinciale Pisa FIPAV, riguardava il progetto “Educhiamoci” rivolto ai Dirigenti delle Società affiliate FIPAV della Provincia di Pisa, con lo spirito di fornire ai Dirigenti tesserati un percorso formativo che illustrasse le peculiarità e le potenzialità del mondo sportivo della pallavolo.
In questa direzione con l’importante contributo della Fondazione CR Volterra e l’aiuto delle Società locali, ASD Società Pallavolistica Volterrana e ASD Polisportiva Saline (entrambe aderenti alla Federazione Italiana Pallavolo di Pisa) e grazie alla collaborazione instaurata con la Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena, è stato possibile organizzare a Volterra la terza edizione del meeting internazionale “Educational 2 – Lo Sport e l’emozione della vita. Quando lo Sport crea Turismo”.
Durante le tre giornate del Meeting i partecipanti hanno potuto visitare Volterra con guide locali che hanno illustrato le eccellenze storiche presenti, nonché le offerte turistiche e culinarie del nostro territorio.
Evento culminante dell’Educational 2 è stato il convegno organizzato presso il Centro Congressi della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra – Centro Studi Santa Maria Maddalena- che ha visto la partecipazione dell’Amministratore Delegato della Ferrero SpA.
La Ferrero, tra le tante iniziative rivolte al sociale, nel corso degli anni ha sostenuto alcune delle varie discipline sportive protagoniste dello sport mondiale. Lo sport inteso come stile di vita attivo con un’alimentazione sana ed equilibrata, dedicato principalmente ai giovani, ben si coniuga con i valori dell’azienda ed i suoi prodotti. Per questo Ferrero ha creato un progetto ad hoc come Kinder+Sport il progetto che promuove tra i più giovani l’esercizio fisico ed un’alimentazione equilibrata come buone abitudini per crescere bene e diventare grandi. Nello sport, ma soprattutto nella vita.