Pubblicati due nuovi Bandi, “In progresso” e “Prospettive”, dedicati ai lavoratori con mansioni a forte rischio di sostituibilità causa automazione e innovazione tecnologica e alle persone disoccupate e inattive.

IN PROGRESSO: Promuove lo sviluppo delle competenze digitali dei lavoratori con mansioni a forte rischio di sostituibilità a causa dell’automazione e dell’innovazione tecnologica, al fine di garantire le condizioni di permanenza nel mondo del lavoro e migliori opportunità professionali.

Il bando prevede un totale di 10 milioni di euro.

SCADENZA: C’è tempo fino al 4 agosto, per soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro, per partecipare attraverso il portale Re@dy (www.portaleready.it).

PROSPETTIVE: Bando dedicato ad accompagnare lo sviluppo delle competenze digitali di donne e uomini ai margini del mercato del lavoro – disoccupate/i e inattive/i, di età compresa fra i 34 e i 50 anni, per offrire loro migliori opportunità e condizioni di inserimento e permanenza nel mondo del lavoro.

Il bando mette a disposizione 20 milioni di euro per sostenere iniziative presentate da soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro ed enti del terzo settore.

SCADENZA: C’è tempo fino al 14 luglio per presentare progetti sulla piattaforma Re@dy (www.portaleready.it). Il bando mette a disposizione 20 milioni di euro per sostenere iniziative presentate da soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro ed enti del terzo settore.

Per tutti i dettagli relativi alla partecipazione dei due bandi si può consultare il sito www.fondorepubblicadigitale.it.

Vi segnaliamo i webinar di presentazione dei nuovi bandi finanziati con il Fondo per la Repubblica Digitale.

Per partecipare occorre registrarsi attraverso i seguenti links:

 25 maggio, ore 12-13.30  https://tinyurl.com/2t2pzbey

 26 maggio, ore 14.30-16  https://tinyurl.com/ycxx38af

6 giugno, ore 11-12.30 https://zoom.us/webinar/register/WN_j0GKs8ShQE61XN6wTEtrwQ 

9 giugno ore 15-16.30 https://zoom.us/webinar/register/WN_ynzWufDhSU2yqJxR7fa8gQ