Donazione tablet e totem Istituto Superiore Carducci
- 23/11/2015
- Pubblicato da: Fondazione CRV
- Categoria: Istruzione, Progetti Propri,

Quindici tablet sono stati consegnati dall’Ingegnere Augusto Mugellini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, ad altrettanti studenti dell’Istituto Scolastico Carducci, al fine di completare la dotazione di tali strumenti per la classe quarta A del Liceo Scientifico
Grazie alla donazione della Fondazione può prendere avvio in modo efficace e completo il progetto Cl@ssi 2.0 per entrambe le classi quarte dello scientifico; fino a oggi era stato realizzato solo parzialmente in quanto il numero di tablet messi a disposizione non era sufficiente a coprire le due classi.
Il progetto è stato finanziato all’interno del Piano nazionale scuola digitale denominato, appunto Cl@ssi 2.0, in seguito alla richiesta dello stesso Istituto Carducci.
Attraverso la digitalizzazione, quindi, la scuola si apre all’utilizzo di dispositivi elettronici personali, integrabili nel sistema scolastico. Cl@ssi 2.0 è un’aula in cui convivono strumenti tradizionali e nuove tecnologie.
Contestualmente alla donazione dei tablet la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra ha provveduto anche all’acquisto di un Totem informativo collocato all’ingresso dell’Istituto.