La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra ha voluto sostenere, anche quest’anno, le due manifestazioni di auto storiche promosse dall’Associazione Volterra Auto Club.

Gli eventi organizzati sono stati:

1) il concorso dinamico di auto storiche “Rievocazione della Saline-Volterra

2) il concorso di eleganza auto e moda “Volterra Motor Vintage”.

La “Rievocazione della SALINE-VOLTERRA” si è svolta nei giorni sabato 14 e domenica 15 maggio. Nel rispetto del programma, sabato si sono svolte le operazioni di accettazione dei partecipanti, controllo dei documenti ed esposizione delle vetture in Piazza dei Priori, e domenica mattina le autovetture hanno sfilato da Saline di Volterra a Volterra, percorrendo lo stesso tracciato che nella seconda metà del 1960 fu teatro di una delle più importanti gare del panorama motoristico italiano.

Le auto partecipanti sono state 70 (numero massimo ammesso) ed hanno portato ad iscriversi alla manifestazione 160 persone fra conduttori ed accompagnatori con un incremento di circa il 20% rispetto al 2015.

Il CONCORSO DI ELEGANZA “Volterra Motor Vintage” si è svolto sabato 2 e domenica 3 Luglio. La manifestazione ha visto la presenza di 30 equipaggi, vestiti in stile alla vettura d’epoca presentata.