La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra insieme con la Cassa di Risparmio di Volterra SpA, ritenendo opportuna la prosecuzione dell’attività di potenziamento dell’Ospedale di Volterra, ha deliberato l’acquisto di due importanti attrezzature necessarie al Presidio Ospedaliero di Volterra dove dovranno rimanere permanentemente ed in via esclusiva in tale sede.

La Fondazione ha partecipato all’acquisto di un apparecchiatura per la camera operatoria endoscopica ed all’acquisto di due apparecchiature elettromedicali (ventilatori polmonari).

In particolare i ventilatori polmonari saranno utilizzati presso l’Auxiulim Vitae SpA, contribuendo a quella sinergia tra ospedale civile ed attività di riabilitazione che la Fondazione ritiene strategica per il potenziamento ed il consolidamento di entrambe le strutture nell’ottica di realizzare un polo di eccellenza in campo regionale.

Inoltre è importante ricordare l’acquisto di uno Spirometro per la Sezione Pediatria di Volterra, piccolo intervento ma che consente di eliminare viaggi e attese in quanto in mancanza le visite dovevano farsi necessariamente a Pontedera pur essendo presente in loco lo specialista medico