Siete presente, Con i giovani per ripartire: 475mila euro per i loro progetti
- 27/01/2022
- Pubblicato da: Silvia Volani
- Categoria: News,

Il Bando di Cesvot è in collaborazione con la Regione Toscana – Giovanisì e 11 Fondazioni bancarie della Regione tra cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.
Promuovere il ruolo dei giovani nell’associazionismo toscano significa dare forza ad una generazione nuova perché sia capace di rinnovare la proposta del terzo settore, con lo scopo di facilitare il ricambio generazionale all’interno delle organizzazioni.
Questo è l’obiettivo del bando “Siete presente – Con i giovani per ripartire” realizzato appunto da Cesvot e finanziato da Regione Toscana – Giovanisì in accordo con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale con il contributo di 11 Fondazioni bancarie della regione Toscana.
Possono presentare progetti tutti gli enti iscritti ai registri regionali delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale e all’anagrafe Onlus della Toscana con esclusione delle cooperative sociali e degli enti soci di Cesvot.
La Fondazione CRV ha aderito al bando stanziando una quota pari di € 10.000 per il finanziamento aggiuntivo di progetti presentati da Organizzazioni di Volontariato con sede nei comuni di Volterra e di Pomarance.
Le proposte potranno riguardare tutte le aree di impegno del volontariato e dell’associazionismo e dovranno prevedere il coinvolgimento attivo dei giovani.
Gli enti ammessi al contributo potranno presentare le loro iniziative fino alle ore 13 del 1 marzo 2022 compilando il formulario on line pubblicato sul sito www.cesvot.it
Per ulteriori chiarimenti e informazioni sull’intero bando è possibile contattare gli operatori territoriali delle Delegazioni territoriali di Cesvot, i cui recapiti sono disponibili alla pagina “Cesvot sul territorio”.