10 dicembre 2021 ore 18.00
presso il ridotto del Teatro Persio Flacco Volterra

Il 15 agosto 2020 il Teatro Persio Flacco di Volterra ha compiuto ben 200  anni. A causa delle norme restrittive per l’emergenza sanitaria non è stato  possibile celebrarlo in modo adeguato, e allora la Fondazione Cassa di  Risparmio di Volterra intende ricordarlo con la pubblicazione ”IL TEATRO  PERSIO FLACCO Un teatro all’italiana”, omaggiando così un evento  straordinario che ha cambiato tante vite nel corso dei lunghi decenni  regalando emozioni e diffondendo cultura.

Il volume, edito da Bandecchi & Vivaldi, contiene le foto di Fabio Fiaschi  fotografo volterrano, mentre il contributo di ricerca storica è scritto da Lilia  Silvi con la collaborazione di Simon Domenico Migliorini.  Le foto della memoria appartengono a un altro volterrano, il fotografo  Damiano Dainelli.

Una squadra locale che unisce passione, talento e capacità per onorare  una vera istituzione della città, ricostruendone, nelle pagine del libro, la  vita dalla sua nascita ai giorni nostri, con particolare attenzione proprio allo  spettacolo inaugurale dell’agosto 1820.

Comunicazione Fondazione CRV – comunicazione@fondazione crvolterra.it

LOCANDINA: