Presentazione pubblica del murales di NICO LOPEZ BRUCHI  facciata del plesso scolastico E. Fermi/via Roma – Castelnuovo Val di Cecina (PI)

Sabato 27 giugno ore 11.00
presentazione alla cittadinanza

 

Prosegue la serie di interventi di arte pubblica nei comuni della Alta Val Di Cecina, dopo il primo tenutosi a Pomarance a dicembre 2019.

ONIRONAUTI

L’onironauta sogna con la consapevolezza di stare sognando,
quale sognatore “lucido”, può arrivare a esplorare
e modificare il sogno a proprio piacimento.

Si tratta di un progetto di rigenerazione comunitaria e urbana che prevede la realizzazione di una serie di interventi di arte pubblica nei comuni dell’alta Val di Cecina. È un percorso sviluppato all’interno del progetto “Sogni e Bisogni”, con capofila Carte Blanche  e con un parternariato di 31 soggetti, sostenuto dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, con un importante cofinanziamento e sostegno da parte della Fondazione Cassa di Risaprmio di Volterra.

L’intenzione è di piantare semi di cambiamento utilizzando un percorso artistico come metodo di comunicazione e di confronto tra giovani e territorio.
La finalità invece è di creare un opera di restituzione che veda protagonista il risultato di tale percorso, i giovani e i loro sogni.

PER APPROFONDIMENTI:

www.facebook.com/progettosogniebisogni/

percorsiconibambini.it/sogniebisogni/

INVITO LOCANDINA ONIRONAUTI CASTELNUOVO VAL DI CECINA

onironauti_castelnuovo