Dal 28 ottobre al Museo di Roma in Trastevere
“Stati d’infanzia-Viaggio nel Paese che cresce.
Fotografie di Riccardo Venturi”
Fino al 26 febbraio 2023 un progetto fotografico e un documentario propongono un lungo viaggio attraverso decine di “cantieri educativi” promossi da Con i Bambini e sostenuti dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile
Come vivono i bambini e gli adolescenti in Italia oggi? Cosa pensano, cosa sognano? E cosa offre loro il Paese? Dalla denatalità alla povertà minorile, dalla mancanza di spazi per il gioco all’uso delle nuove tecnologie, dalla spesa sociale agli asili nido, passando dai nuovi modi di apprendere all’abbandono scolastico: tutti questi temi sono al centro del viaggio per immagini firmato dal fotografo internazionale Riccardo Venturi in “Stati d’infanzia – Viaggio nel Paese che cresce”.
Il progetto multimediale, composto da una mostra fotografica e da un video documentario, accolto da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è promosso e prodotto dall’impresa sociale Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. A cura dell’Associazione Akronos. Servizi museali di Zètema Progetto Cultura.
Per maggiori informazioni: www.conibambini.org