Il giorno 2 febbraio u.s.  si è svolta, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, la conferenza stampa conclusiva della tre giorni organizzata per la festività della Befana dal Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Pisa, con il contributo e sostegno della Fondazione CRV e il supporto del Comune di Volterra.

Oggetto della conferenza stampa era la distribuzione dei fondi derivati dalla lotteria di beneficenza che ha visto nella Fondazione Stella Maris, nell’Associazione Mondo Nuovo e nell’Associazione Abbraccia Volterra i destinatari di questa operazione.

La Presidente della Fondazione Stella Maris, Dott.sa Bertini, ha già individuato l’utilizzo dei fondi che andranno a realizzare un’aula multisensoriale destinata ai bambini autistici gravi.

Per l’Associazione Mondo Nuovo il contributo sarà utilizzato per progetti e iniziative volti al miglioramento della qualità della  vita dei diversamente abili di tutto il territorio di Volterra e dell’Alta Val di Cecina.

Per quanto riguarda Abbraccia Volterra il contributo servirà a proseguire le operazioni di restauro della Cattedrale della città.

Nel corso della conferenza stampa è stato inoltre presentato un filmato elaborato dal Centro Documentazione Video del Comando dei Vigili del Fuoco di Pisa che riassume le tre giornate di festa in occasione della Befana .

Articoli correlati: