Invito all’inaugurazione della messa in sicurezza della Chiesa della Badia Camaldolese
- 15/10/2012
- Pubblicato da: Fondazione CRV
- Categoria: Eventi,

Inaugurazione della messa in sicurezza della Chiesa della Badia Camaldolese.
XX Anniversario della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra
La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, in occasione del 20° anniversario dalla sua costituzione (1992-2012), ha organizzato un’importante evento culturale presso la Badia Camaldolese.
Sabato 20 ottobre p. v. dalle ore 17:00 la cittadinanza è invitata a partecipare “all’Inaugurazione della messa in sicurezza della Chiesa della Badia Camaldolese”; dopo il saluto del Presidente della Fondazione CRV, dott. Edoardo Mangano, i presenti saranno allietati dalla Scuola di Musica Città di Volterra, dagli Allievi della classe di musica di David Dainelli e dal Gruppo Coretto dei Pinguini.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, che ha tra i suoi scopi quello di mantenere e valorizzare i beni culturali, favorì la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa con il Comune di Volterra e le due proprietà, Ministero dei Beni Culturali (Soprintendenza B. A.P. S.A. E. per le province di Pisa e Livorno) e Cassa di Risparmio di Volterra SpA, al fine di porre fine al degrado della Badia Camaldolese e cominciare i primi interventi di recupero.
Da allora tanti sono stati gli interventi realizzati, grazie al contributo della Fondazione, alla struttura dell’importante Abbazia, naturalmente sempre sotto la supervisione della Soprintendenza BAPSAE di Pisa e Livorno. Ultimo in ordine di tempo proprio la messa in sicurezza della Chiesa, ora visitabile e accessibile dall’antico ingresso ripristinato.
Dalle ore 17:00 sarà presente il servizio di BUS NAVETTA gratuito dal parcheggio delle Balze (San Giusto), che accompagnerà tutti i partecipanti direttamente alla Badia Camaldolese.
Vi aspettiamo numerosi.
UFFICIO STAMPA