Anche quest’anno l’Associazione Pro Volterra, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio Prov. Pisa-Livorno e la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, con il patrocinio del Comune di Volterra, ha organizzato il convegno dal titolo “VOLTERRA: LAVORI IN CORSO 4.0Dallo scavo alla valorizzazione, l’Acropoli, il Museo che si terrà venerdì 19 gennaio 2018 alle ore 15,30 presso il Centro Studi S. Maria Maddalena di Volterra, messo a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

Il convegno, grazie alle sorprese che il territorio volterrano ci prospetta puntualmente e ripetutamente, è diventato un appuntamento annuale fisso ed il titolo ne esprime la sua continuità negli anni. Oltre ad esporre le nuove scoperte, anche in questa edizione saranno presentati interventi volti ad illustrare nuove conoscenze e ulteriori studi su ritrovamenti avvenuti in precedenza che hanno consentito oggi di darne una chiave di lettura, in alcuni casi, del tutto diversa da quella ad oggi conosciuta.

Il panorama archeologico della città è quindi in continua evoluzione ed il convegno si preannuncia di grande interesse sia per gli argomenti che saranno trattati, sia per i tanti relatori che si alterneranno nella loro illustrazione.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

LOCANDINA CONVEGNO: