Cerimonia di consegna e benedizione dei mezzi e delle attrezzature donate ai Vigili del Fuoco di Saline di Volterra
- 17/11/2014
- Pubblicato da: Fondazione CRV
- Categoria: Eventi,

Venerdì 21 novembre p.v. alle ore 16, a Volterra in Piazza dei Priori, avrà luogo la cerimonia di consegna e benedizione dei mezzi e delle attrezzature donate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra al Comando dei Vigili del Fuoco di Pisa distaccamento di Saline di Volterra.
La Fondazione, sempre attenta alle necessità e ai bisogni del territorio, ha acquisito e donato al distaccamento dei VVF di Saline, una piattaforma elevatrice con cestello, particolarmente utile negli interventi nei centri storici, un defibrillatore ed una macchina fiat punto.
Alla cerimonia saranno presenti il nuovo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pisa, Ing. Ugo D’Anna, il precedente Comandante Ing. Marco Frezza ed il Presidente della Fondazione CRV, Ing. Augusto Mugellini; seguiranno, alle ore 16:30, i saluti delle autorità portati dall’Ing. Gioacchino Giomi, Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, e dall’Ing. Giuseppe Romano, Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, già Comandante a Pisa.
In occasione della cerimonia i Vigili del Fuoco effettueranno, alle ore 16:15, una manovra professionale spettacolare con personale SAF, durante la quale verrà fatta scendere, dalla torre di Palazzo dei Priori, una grande bandiera italiana.
All’evento sono stati invitati i rappresentanti delle istituzioni locali, i Sindaci della Valdicecina, il Presidente della Provincia di Pisa e le Forze dell’Ordine.
La cittadinanza è invitata a partecipare.