CONTRIBUTI PER L’ANNO 2017

La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra informa che i competenti Organi della Fondazione hanno deliberato di variare le regole relative ai  bandi per l’accesso ai contributi prevedendo due diverse  modalità per l’anno 2017:

1) un “bando generalista” riservato a tutti i soggetti finanziabili a termini di Statuto, ad eccezione degli enti pubblici, per il quale l’entità massima  delle erogazioni  per beneficiario  è fissata in €3.000, con possibilità anche di utilizzo per il sostegno delle spese correnti;

2) un “bando rivolto alla cultura” , introdotto in via sperimentale solo per l’anno 2017, finalizzato alla realizzazione di progetti di rete territoriale, a sostegno di iniziative di più ampio respiro, dotate della necessaria pianificazione strategica, che deve essere  presentato da un minimo di 4 soggetti diversi, residenti nelle aree territoriali omogenee indicate nel bando.  L’entità massima delle erogazioni per ogni progetto è fissata in € 35.000.

I soggetti che hanno titolo possono presentare domanda su entrambi i bandi, fermo restando che sarà possibile la concessione di un solo contributo.

Le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio del 10.04.2017 ed i moduli potranno essere ritirati presso la segreteria della Fondazione, presso le Filiali della Cassa di Risparmio di Volterra S.p.A, o scaricati direttamente nell’apposita sezione BANDI EROGATIVI del presente sito.

La Segreteria della Fondazione è a disposizione per ogni ulteriore informazione dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 16.30 (tel. 0588/80329-1- – fax 0588/81437).

Documentazione disponibile: